Italiano English Franšais Entra in Ambrogioitalia

Catambra - La pianta antizanzara per eccellenza

Testimonianze


CATAMBRA ALTO FUSTO

Da: Maurizio Bertolotti [maurizio.empires@gmail.com]

Inviato: mercoledì 2 Aprile 2014 07:58

A: info@ambrogioitalia.com

Oggetto: Risultati Catambra nelle piscine Sarmato (Pc)


Buongiorno Sig. Ambrogio,

volevo ringraziarla per le sue splendide Catambre, che oltre ad essere delle ottime piante da ornamento, creano molta ombra con la loro folta chioma e non dimentichiamo il motivo per cui le ho prese, le zanzare!!!

Ottimo rimedio...

Le faccio i miei complimenti ancora, e le dico che sono veramente soddisfatto di questo acquisto. Tengo a precisare che le Catambre sono state inserite in un centro sportivo con piscina, e ho risolto il problema fastidioso delle zanzare!!!


Cordiali saluti Bertolotti Maurizio


CATAMBRA MEZZO FUSTO

Da: Ristorante la Vigna

Inviato: martedì 21 maggio 2013 11:02

A: info@ambrogioitalia.com

Oggetto: Grazie Catambra


Ristorante La Vigna

Pontevico - Bs


Att.ne sig. Ambrogio,


la presente unicamente per dimostrarle la nostra soddisfazione in merito all'ottimo risultato della vostra Catambra.

Il nostro è un ristorante dove in estate si mangia anche all'aperto e fino a tre anni fa i clienti erano tormentati dalle zanzare.

Dopo la piantumazione delle Catambre nel nostro giardino, sia all'esterno che all'interno dei locali non abbiamo più avuto problemi di zanzare e per questo vogliamo ringraziare la Ambrogio Vivai.


Distinti saluti

Il Titolare Carlo Scaglia

CATAMBRA PARCO CASTEL MELLA

Comune di Castel Mella

(Provincia di Brescia)

Piazza Nuova n. 3 - 25030 Castel Mella (BS)


Alla c.a. Sig. Ambrogio


OGGETTO: Piantumazione pianta CATAMBRA - Risposta a Vostra prot.8577 del 10.07.09.


La pianta denominata CATAMBRA è stata piantumata nel nostro parco centrale nell'anno 2007 e successivamente in filari su aiuole nel contesto di nuovi Piani di Lottizzazione.

Nel parco centrale l'ottima rigogliosità delle piante raggiunta nel 2009 ha portato all'ottenimento di un ottimo risultato nell'ambito dell'allontanamento delle zanzare dall'area di piantumazione. Dalle testimonianze di molti cittadini si è infatti riscontrato che è possibile stare in prossimità delle piante in assenza di zanzare.

La soddisfazione dell'efficacia della planta CATAMBRA sull'allontanamento della zanzara, non determinabile per percentuali, può essere definita molto buona e rispecchiante i risultati prospettati dalla AMBROGIO VIVAI.


Distinti Saluti

CATAMBRA ALTO FUSTO

Da: "beppe" .....................@gmail.com;

A: info@ambrogioitalia.com;

Data invio: mercoledì 25 aprile 2012 16.39

Oggetto: Ristorante Mondo Liquido


Egr. sig. Marino Ambrogio,

la presente per ringraziare Lei e il suo staff per la professionalità dimostrata nello svolgimento del lavoro commissionatoVi.

Lo scorso anno abbiamo avuto modo di sperimentare l'efficacia delle "Catambre" nell'allontanare zanzare ed insetti dal nostro ristorante all'aperto a BS; quest'anno, abbiamo voluto proseguire con l'utilizzo di queste magnifiche ed efficienti piante, decidendo di collocarle tutt'intorno ai nostri spazi, aumentandone così il numero ed anche le dimensione del fusto per quelle nuove.

La Vostra grande esperienza e competenza hanno reso possibile attuare il nostro progetto con soddisfazione nostra e dei nostri clienti.


Ringraziandovi, porgiamo i più cordiali saluti.

Ristorante Mondo Liquido Cesare Gozzetti e Giuseppe Rossi

Titolari


CATAMBRA GIARDINO

Da: "Saverio" ...........@.......it

A: "Gin Pent" info@ginpent.com

Data invio: lunedì 3 agosto 2009 11.38

Oggetto: Catambra


La presente unicamente per dimostrarLe la mia soddisfazione per il fatto che le piante di Catambra che ho da Lei acquistato stanno facendo il loro lavoro nel senso che non ho più zanzare nel mio giardino, inoltre i prodotti derivati dall'estratto delle foglie di questa magnifica "Pianta Catambra" hanno e stanno avendo degli ottimi risultati infatti i miei clienti non fanno altro che ringraziarmi per avergli consigliato lo "Spray Catambra", descrivendomi le ottime proprità repellenti.

Ringraziando cordialmente La saluto.

Dr. Saverio Nisticò

CATAMBRA MERISTEMA

Gli Amici delle Cerque Soc.Coop. Sociale a r.l.

Via Castelferretti, 37

60020 Camerata Picena AN

C.F. e P. IVA 01447120427

N. Iscr.Albo Coop. Al 21493

Tel. e Fax 071-7450964


Camerata Picena, 27 agosto 2009


Spett. le

Ambrogio Vivai Leno BS


OGGETTO: Catambra da meristema


Con la presente, intendiamo confermare la validità della Catambra da meristema a dimensione di circa 40 cm anche nel primo anno.

Dopo 20 giorni dal trapianto in vaso di dimensioni adeguate o in terra, la pianta risulta efficace per il suo effetto repellente contro le zanzare e simili.

Questo lo abbiamo testato presso il nostro Garden Center e ci viene continuamente confermato dai clienti che hanno acquistato la Catambra da meristema.

Tanto ci era dovuto.


Gli Amici delle Cerque S.c.s.

Il Presidente

Andrea Barchiesi


CATAMBRA IN VASO E TERRA

Da:..................@libero.it;

A: info@ginpent.com;

Data invio: venerdì 10 settembre 2010 13.51

Oggetto: Posizionamento Catambra


Egr. signori, sono un giardiniere della provincia di Como, sto facendo un giardino nuovo ad un mio cliente che dove abitava prima (prov. Pavia) ha una decina di piante di Catambra parzialmente in vaso che in terra, (non le ho mai viste indi non ho idea delle dimensioni) e ne va fiero!!, solo che ora vorrebbe portarle qui a Como e stiamo valutando se lasciarle in vaso (vasi in terracotta diametro cm 60) o metterle in terra.

Vorrei sapere:

La catambra è una pianta a foglia caduca? Che tipo di sviluppo ha, veloce, lento? Va potata? E se si quando?

Inoltre mi pare di ricordare che per il posizionamento si debba tener conto di un disegno o disposizione particolare, quale?


M. T.

CATAMBRA

CRA-GPG Centro di Ricerche per la Genomica e la

Postgenomica Animale e Vegetale - Piacenza, Italy

e dal CNR di Bologna.


Mitigazione della CO2.


Le piante giocano un ruolo fondamentale nel mitigare i livelli crescenti di anidride carbonica nell'aria, e questo perché, per formare i carboidrati che costituiscono la biomassa (tronco, rami, foglie e radici), assorbono la CO2 (anidride carbonica) dall'atmosfera liberando ossigeno durante il processo della fotosintesi e assorbendo, con un meccanismo simile, gas inquinanti.

In generale quindi le piante, come la CATAMBRA, hanno anche una maggiore capacità di sequestrare la CO2 dall'atmosfera e accumularla nei tessuti vegetali. Piantare piante di CATAMBRA rimane quindi ancora un modo efficace per combattere le zanzare e ridurre l'eccesso di CO2 nell'atmosfera.



CATAMBRA IN VASO

Roma, 16 luglio 2014
Il sottoscritto avvocato M. R. di Roma si complimenta con il Vivaio Ambrogio per la magnifica efficacia della Catambra contro le zanzare presso la sua casa di Roma.
Ringraziando e complimentandosi con estremo piacere, così si è a concludere.
Distinti saluti
in fede avv. M.R.

CATAMBRA GIARDINO

Da: R.M.F.
Inviato: mercoledì 18 settembre 2013 17:58
A: info@ambrogioitalia.com
Oggetto: Notizie sulla pianta Catambra


Salve Sig. Ambrogio, sono il Sig. M.F.R., ci siamo appena sentiti per telefono per chiedere informazioni su delle piante di Catambra da vaso, abito in provincia di Bologna, proprio in aperta campagna, campi e fossi tutto intorno a noi, e le porto il mio contributo per fare sapere che questa pianta contro le zanzare funziona davvero. Quest'anno sono veramente cresciute bene, in modo adeguato, facendo un enorme cappello di foglie, e gli alberelli che abbiamo piantato davanti a casa nostra, hanno fatto il loro bel lavoro, quello di tenere lontane le zanzare.Ed è per questo che le ho telefonato, avendo dei vasi intorno alla proprietà con i quali tutti gli anni abbiamo problemi di fiori, li vorremmo sostituire con delle piccole piante di catambra da vaso, in questo modo cerchiamo di rendere immune da zanzare anche la parte posteriore della proprietà.

P.S. Le allego foto delle nostre piante, come sono ben sviluppate in questo anno, in tutta la loro magnificenza.

Cordiali Saluti M.F.R.

CATAMBRA MEZZO FUSTO

Da: [mailto:..........@gmail.com]
Inviato: lunedì 5 agosto 2013 09:26
A: info@ambrogioitalia.com
Oggetto: Foto catambre


Mando una foto delle mie catambre che ho in terrazza. Non più' le zanzare. Le ho comperate subito dopo aver letto la prima pubblicita' sul settimanale Oggi (quindi diversi anni fa).Certa di avervi fatto cosa gradita i migliori saluti. P.G.

CATAMBRA IN VASO

Da: [mailto:...........@live.it]
Inviato: mercoledì 13 novembre 2013 16:57
A: info@ambrogioitalia.com
Oggetto: richiesta informazioni


Buongiorno due anni fa ho acquistato presso il suo vivaio tre piante da vaso di catambra

Sono contento dell'acquisto.

Ringrazio e porgo distinti saluti


O.R.

CATAMBRA IN VASO

Da: ............@virgilio.it;

A: info@ginpent.com;


Data invio: mercoledì 18 luglio 2012 17.49

Oggetto: Richiesta informazioni "Catambra"


Buonasera,

ho acquistato circa una settimana fa una piantina (da siepe) di Catambra, con tutti i requisiti di autenticità e ne sono restata veramente entusiata.

Le zanzare si sono allontanate veramente!!!! Funziona da repellente anche per altri insetti?

Ora vorrei creare una siepe nella mia zona barbecue ma volevo chiedere se la pianta resiste al gelo (sulla confezione non viene specificato a quanti gradi può resistere) e se perde completamente le foglie. Io sono di Caravaggio (BG).


Grazie per il tempo dedicatomi.


Buona serata,


T. P.

CATAMBRA DA GIARDINO

Io M. G. sono possessore soddisfatto di n.3 Catambra acquistate nel 2008. Chiedo se possibile potare dette piante poiché anche se funzionano bene sono aumentate in maniera esagerata.

In fede

M.G.

CATAMBRA IN VASO

Da: ..............@Yahoo.it

A: info@ginpent.com

Data invio: Lunedi 28luglio 2008 16.16

Oggetto: Catambra


Gentilissima Ambrogio Vivai,

chi vi scrive ha acquistato l'anno passato 4 piantine di Catambre presso di voi: ho il piacere di esternarvi la mia soddisfazione per la resa del Vs. prodotto, che ha quasi annullato le zanzare presenti presso la mia dimora.

R.R.