l'unica pianta ANTIZANZARE per interni ed esterno con efficacia certificata da brevetto Europeo.

Italiano (it-IT)
Italiano (it-IT)
Spanish (es-ES)
French (fr-FR)
Italiano (it-IT)
Italiano (it-IT)
Spanish (es-ES)
French (fr-FR)

La storia della Catambra

Anni fa durante una gita lungo il Po a Giovanni Ambrogio venne l'idea di una pianta in grado di respingere le zanzare. Una piccola zona prospiciente il fiume, nel Cremonese, non era infatti infestata dal fastidioso insetto.

Ambrogio studiò la vegetazione del posto ed elaborò il progetto di una pianta antizanzara, concretizzato in un albero da giardino e in una versione da appartamento, oggi coperte da brevetto europeo.

 

Chi ha sperimentato la pianta selezionata da Ambrogio giura che è infallibile. Basta zampironi, strisce Vape, fornelli, spray e ogni genere di insetticida, più o meno tossico. Da oggi le zanzare verranno tenute a distanza in modo naturale con piante che abbelliscono giardini, balconi e terrazze. "Provare per credere", assicura il vivaista.

La ricerca scientifica per una pianta anti zanzare

Il progresso delle nuove biotecnologie fa già individuare anche nelle piante ornamentali scopi utilitaristici che vanno al di la dell'estetica e della funzione di abbellimento.

La naturale biodiveristà esistente ha ancora risorse originali da raccogliere senza scomodare laboratori di ricerca genetico-molecolare.

Centro Sperimentale per la Floricoltura

 

Nel vivaio di Giovanni Ambrogio è cresciuta la potenza della Catambra, brevetto europeo EU 27931. La pianta è caratterizzata dall'elevata concentrazione di Catalpolo, il cui contenuto è quattro volte superiore alla media (dato confermato da analisi HPLC). È in grado di respingere con efficacia le zanzare, compresa la variante tigre, ed è quindi un mezzo assolutamente necessario per evitare fastidiose e talora pericolose incursioni in modo totalmente naturale.

 

Identificata attraverso analisi del DNA Finger Printing (Impronta Digitale Genetica), vegeta bene in tutti i terreni e a tutte le esposizioni. Maggiore sarà la densità del fogliame di queste piante, più potente sarà l'effetto repellente sulle zanzare.

 

"La Catambra - spiega il vivaista Giovanni Ambrogio - ha un'azione repellente scientificamente provata contro le zanzare. L'attenzione, però, è rivolta al tema della prevenzione. Abbiamo molte richieste da enti pubblici e privati per bonificare aree più o meno vaste di alcuni parchi. Numerosi sono i contatti con molti Comuni. È una soddisfazione constatare che l'attività di ricerca condotta per anni contribuisce oggi a combattere un disagio spesso sottovalutato".

Catambra la pianta anti zanzare

scopri le nostre piante e i nostri prodotti a base di Catambra

Catambra per Interni

Catambra per terrazzo

Catambra per giardino

CataSpray e Catambrina

Idrocatambra