l'unica pianta ANTIZANZARE per interni ed esterno con efficacia certificata da brevetto Europeo.

Italiano (it-IT)
Italiano (it-IT)
Spanish (es-ES)
French (fr-FR)
Italiano (it-IT)
Italiano (it-IT)
Spanish (es-ES)
French (fr-FR)

I video della Pianta Catambra

Quando Piantarla?

Tutto l'anno

Quando potarla?

In Primavera ed in autunno

Concimazione

Concimare in primavera con concime conplesso in  cui prevalga Azoto e potassio con queste proporzioni:

  • Azoto 18
  • Fosforo 0
  • Potassio 12

 

super versaltili

Estratti della catambra

  • Cataspray
  • Essenza di Catambra
  • Idrocatambra

Sono estremamente versatili. 

 

Li puoi usare come vuoi perchè non contengono elementi nocivi!

Stare bene scoprendo la natura: è nata così la rivoluzione in campo botanico di Ambrogio Vivai. Il titolare, il vivaista Giovanni Ambrogio, ha scoperto e brevettato la Catambra, la pianta antizanzara, un vero prodigio della natura.

 

Questa pianta infatti contiene un'elevata concentrazione di catalpolo, un principio attivo che tiene lontane le zanzare, compresa la zanzara tigre.

L'efficacia repellente è scientificamente provata, e oggi la Catambra è protetta da brevetto europeo, con etichetta antistrappo sulla chioma che riporta uno speciale codice di controllo e timbro indelebile sul fusto.

Gli esemplari più grandi possono superare i tre metri e mezzo di altezza, e hanno chiome che sfiorano i sei metri di diametro.

 

Il raggio d'azione della repellenza è stimato nel doppio della sua chioma e alcuni comuni in tutta Italia la utilizzano addirittura per bonificare parchi pubblici.

La Catambra non è solo un efficace zanzarifugo naturale ma come vedete è anche una bella pianta ornamentale. Originaria dell'America boreale, è molto versatile.

 

Non teme il gelo, non ne richiede particolare manutenzione, non fiorisce, è inodore, e a foglia caduca.

 

La Catambra si adatta a qualsiasi ambiente, e con la sua elegante chioma ad ombrello abbellisce locali chiusi e spazi aperti.

Dall'estratto di Catambra si possono ottenere anche pratici prodotti antizanzare completamente naturali: salviettine monouso, spray per la pelle, e diffusore per ambienti.

 

Frutto della visione pionieristica di Giovanni Ambrogio, del suo spirito di osservazione e delle sue capacità imprenditoriali, la Catambra è un rimedio semplice e naturale contro insetti e zanzare, che finalmente staranno lontani dal vostro luogo di lavoro, dal vostro appartamento e dal vostro relax.

Catambra la pianta anti zanzare

scopri le nostre piante e i nostri prodotti a base di Catambra

Catambra per Interni

Catambra per terrazzo

Catambra per giardino

CataSpray e Catambrina

Idrocatambra